Ricordo il tempo in cui portare gli occhiali da vista era considerato qualcosa di cui vergognarsi. Ricordo che trovavo folle questa cosa, ritenendo che gli occhiali siano un importante elemento estetico in grado di caratterizzare il viso di una persona.

Oggi, per fortuna, gli occhiali sono diventati più belli, più colorati, dalle forme più variegate e chi deve portarli per necessità, o per vezzo, lo fa con fierezza.

Se è vero che per ogni viso esiste una certa tipologia di occhiale da indossare, è ancor più vero che sono i capelli a rendere riconoscibile e memorabile il look esteriore di una persona, uomo o donna che sia.

L’Hair Contouring interviene quindi in modo rilevante nella definizione del look di una persona, anche e soprattutto se è portatrice di occhiali!

Un taglio adeguato, un colore adatto, assieme ad una scelta originale dell’occhiale, renderanno la donna, o l’uomo, un vero e proprio personaggio di quelli che non si dimenticano!

Prova a pensare a quanto la scelta dell’occhiale abbia reso conosciuti e memorabili personaggi quali Giampiero Mughini, Tom Cruise in Top Gun, o Antonello Venditti…

Un hair stylist che sia davvero il tuo consulente di bellezza deve saperti consigliare adeguatamente riguardo al giusto accostamento tra occhiali, incarnato, forma del viso e… acconciatura di capelli!

Capelli ricci o lunghi, occhiali con montatura scura o dalla forma più grande del consueto, come si usa oggi, ecco un paio di possibili soluzioni stilistiche:

Se è il corto a diventare il protagonista di un taglio per una donna over 40 che esibisce con fierezza “sfumature” di grigio, ecco una possibile proposta del Salone Nelvia – Hair Contouring:

E che dire di questo audace ma del tutto naturale accostamento tra un rosso intrigante e degli occhiali con lenti a forma di cuore?

E l’uomo? Giocare con i colori, siano essi naturali o frutto di un sagace lavoro dell’hair stylist, può diventare davvero la soluzione in grado di rendere riconoscibile un uomo che non brilla certo per l’imponenza fisica o il fascino spontaneo…

La donna trentenne che, secondo molti, è diventata ormai l’età dell’oro della bellezza femminile, può permettersi di osare con un taglio corto color ghiaccio abbinato ad una montatura bicolore decisamente azzeccata e facilmente reperibile in commercio!

Le VIP hanno imparato da tempo l’arte di abbinare occhiali da vista in grado di sposarsi perfettamente con la propria figura, chiedendo poi a sagaci hair stylist di completare l’opera! In questo caso, la bellissima Helena Christensen, classe ’68, sfodera un look da fare invidia a donne di 10 o 20 anni in meno (lei ha 52 anni!).

Se indossi occhiali da vista e ami distinguerti dalla massa, ma cerchi uno stile unico per i tuoi capelli, in grado di valorizzare il tuo aspetto e farti ricordare ovunque tu vada, prenota il tuo appuntamento da Nelvia – Hair Contouring, il primo salone specializzato in Hair Contouring di tutta la provincia di Mantova!

Pin It on Pinterest