Darci un taglio è quella voglia matta che prende ogni donna almeno una volta nella vita.

La paura di non stare bene è tale da trattenere molte donne dall’esaudire il loro desiderio.

Il taglio corto, infatti, non è di sicuro adatto a tutte ma deve essere la competenza, la professionalità e l’empatia dell’hairstylist a supportare la cliente nell’eseguire la scelta più adatta.

Come sono solita dire, ci va coraggio a dire a una cliente: “guarda, per i tuoi lineamenti forse il taglio corto non è il più adatto, possiamo comunque trovare una soluzione adeguata e che ti valorizzi“.

Spesso, la paura di scontentare la cliente è tale da spingere il parrucchiere a prendere la decisione meno coraggiosa. Io credo che il mio lavoro non sia tanto quello di tagliare capelli, pettinarli e colorarli quanto quello di regalare ad ogni mia cliente un nuovo look che la renda, semplicemente, più bella.

Anzi, che la faccia SENTIRE più bella!

Il taglio corto regala sicuramente freschezza, candore e, secondo molti, tende anche a togliere degli anni a chi lo indossa ma, ed è bene prestare attenzione a questo aspetto, il taglio corto rischia di mettere in evidenza alcuni difetti.

L’Hair Contouring, la mia vera vocazione, rappresenta sempre la miglior soluzione possibile in quanto sa valorizzare anche quelli che possono sembrare, a prima vista, dei difetti, come un naso aquilino o una fronte troppo spaziosa…

Il capello corto, come puoi vedere nelle foto di questa pagina, non sono solo quelli che, un tempo, venivano definiti: “a caschetto”. Il capello corto può virare verso le medie lunghezze trasformandosi in un bob, in tutte le sue derivazioni: Wob, Sob, Lob, eccetera, eccetera.

capelli corti

capelli corti

capelli corti

capelli corti

Al di là delle definizioni tecniche, ciò che conta è che una donna possa cambiare anche frequentemente il proprio look senza mai sentirsi a disagio e, l’unico modo per ottenere questo duplice risultato, è quello di affidarsi alle mani sagge di un hairstylist in grado di consigliarti nel migliore dei modi, salvaguardando i tuoi interessi prima ancora che i tuoi!

Ti aspetto in salone!

Pin It on Pinterest