L’estate sta finendo………parole di una canzone che calzano a pennello in questo periodo.

La fine delle vacanze estive rende tutti un po’ più tristi

e se ci accompagniamo i capelli a volte  disastrati…diventa proprio tutto difficile.

Non disperare, questi 5 suggerimenti  ti aiuteranno a risolvere il problema, almeno per quanto riguarda la salute e la bellezza dei tuoi capelli.

Una delle prime cosa da fare è:

-1) Il Taglio, non spaventarti, non deve per forza essere un taglio corto: elimina le punte secche e disidratate. Lo so che è una cosa che probabilmente non hai preso in considerazione ma ti assicuro che eliminare le punte brutte facilita la crescita dei capelli.

mantenere-capelli-sani-microcamera

-2) Trattamenti professionali curativi: pulizia profonda del cuoio capelluto. Non pensare solo alla pulizia del viso, anche la cute come tutto il resto ha bisogno di eliminare tossine e impurità. Nel nostro salone abbiamo messo a punto un trattamento che si chiama Hair Detox che non solo pulisce a fondo la cute ma che riesce a dare nuova energia ai capelli.

-3) Ristrutturazione ed idratazione profonda. Probabilmente hai usato maschere e balsami per nutrire la tua chioma ma un trattamento ristrutturante, in salone, abbinato ad una profonda idratazione, è un’altra cosa.

-4) Limita l’uso di strumenti a caldo quali piastre o ferri e se decidi di tornare ad usarli, ricordati di mettere sempre un termo protettore sulle lunghezze per proteggere i capelli dall’eccessivo calore degli strumenti.

-5) Alimentazione  ricca di vitamine e minerali essenziali per la salute dei capelli, le proteine, la biotina, le vitamine A e C, e i minerali come il ferro e lo zinco sono particolarmente importanti per avere capelli sani.

Ricordati che la cura dei capelli richiede costanza quindi continua a prenderti cura dei tuoi capelli anche dopo l’estate per mantenerli belli e sani il più a lungo possibile.

 

Pin It on Pinterest