Ci siamo, la famosa stagione delle castagne sta per arrivare e non mi riferisco alla raccolta nei boschi!
Penso piuttosto a un dilemma che coinvolge tutti noi, ovvero: come contrastare la caduta dei capelli in autunno.
Eh sì perché in autunno, così come cadono le castagne e le foglie, purtroppo aumenta anche la caduta dei nostri capelli e questo succede a chiunque, uomini e donne.
Quindi non preoccuparti se nella spazzola troverai molti più capelli, è assolutamente normale.
Questo fenomeno è causato in parte dal ciclo di vita dei capelli che vivono un continuo ricambio: ogni giorno ne cadono decine che poi vengono sostituite da nuovi e in autunno (e primavera) la caduta aumenta del 20/30%.
In autunno, inoltre, il capello è reduce dai mesi estivi in cui di solito tendiamo a prestare meno attenzione della nostra chioma.
In vacanza al mare i nostri capelli avrebbero bisogno di protezione perché sono continuamente a contatto con salsedine, cloro, vento, sabbia e sole. Tutte condizioni che li mettono a dura prova, seccandoli e indebolendoli.
Ma lontano da casa spesso abbandoniamo le nostre buone abitudini: per lo shampoo non usiamo i nostri prodotti abituali, asciughiamo velocemente i capelli con un phon magari troppo aggressivo e, tra bagni in mare e piscina, li laviamo anche due o più volte al giorno.
Ecco perché è importante iniziare il prima possibile a frenare la perdita eccessiva di capelli tipica dell’autunno.
Il segreto per contrastare la caduta dei capelli in autunno
Per prima cosa è bene tornare subito a curare la nostra chioma, con shampoo e balsamo delicati e cercando di non sottoporla più a forti stress.
Ma il modo migliore per ridurre la perdita di capelli è ricorrere a trattamenti mirati.
Nel mio Salone Nelvia Hair Contouring a Mantova ho elaborato Hair Detox, uno speciale trattamento purificante che ti permette di avere capelli sani più a lungo.
Per capire qual è il modo più indicato per te per contrastare la caduta dei capelli in autunno e rinforzarli, per prima cosa eseguiamo un’analisi con microcamera e una consulenza iniziale.
Applichiamo quindi una crema di fango con acqua termale ed infine eseguiamo un massaggio detossinante.
Al termine del trattamento i tuoi capelli saranno ossigenati e puliti in profondità, azioni fondamentali per frenare la caduta e mantenere la chioma sana.
Inizia subito a rinforzare i tuoi capelli, prenota subito un appuntamento in Salone.