FRANGIA SI O FRANGIA NO?

Verso la fine dell’estate, come ogni anno, torna in auge la frangia.
Torna con la stagione meno calda per 4 motivi:
1- si smette di sudare(per il caldo estivo) per cui i capelli non rimangono appiccicati alla fronte
2- è più facile che rimanga pulita
3- non è fastidiosa come può diventarlo in estate
4- rimane in piega più facilmente perchè non viene spostata per prendere il sole, non viene raccolta per fare il bagno in piscina o al mare.

 

 

 

 

Facile dire, mi faccio la frangia.
Non è così semplice scegliere la frangia giusta per il proprio viso.
La frangia piace a tutte, ammettiamolo, ha un sacco di punti in suo favore
Lo sappiamo, serve per incorniciare il viso, mette in risalto gli occhi intensificando lo sguardo, dona quell’allure un po’ francese, dà personalità ed è sexy.

 

Tra la frangia corta,lunga,sfilata,laterale, il dubbio è sempre in agguato.
Se si sbaglia forma, aiuto, sarà un disastro totale.
Almeno una volta nella vita tutte vogliamo provare ad avere la frangia che però non è per tutte.
Per non sbagliare, ecco quindi l’ABC per capire quale frangia scegliere in base alla tipologia di viso. Da quella lunghissima a quella cortissima.

 

FRANGIA LUNGA E PIENA.

E’ quella più classica che sfiora o supera le sopracciglia.
Con questo tipo di frangia si mettono in risalto moltissimo gli occhi e le sopracciglia che dovranno essere sempre in ordine anche se saranno leggermente coperte. Questo tipo di frangia è un ottimo escamotage nel caso in cui tu voglia coprire le rughette sulla fronte.
Perfetta se hai i capelli lisci, da scegliere se si ha il viso ovale o a cuore,
ti penalizza se hai un viso quadrato o tondeggiante perchè sarebbe percepito molto schiacciato.

 

 

FRANGIA A CODA DI RONDINE O APERTA

E’ quella con la riga in mezzo, più corta al centro, si allunga in due code ai lati e resta aperta al centro, lascia percepire l’altezza del viso e non lo accorcia come quella pari.Ideale per visi ovali e da fare solo se hai un viso simmetrico perchè se così non fosse , metterebbe in risalto elementi asimmetrici, ad esempio un naso storto. Ideale per fronti ampie. Questo tipo di frangia è diventato famoso grazie a Brigitte Bardot che la portava sempre così. Perfetta anche con i capelli raccolti in uno chignon spettinato. Super chic.

 

FRANGETTA CORTA

E’ quella che rimane sopra le sopracciglia che dovranno essere sempre perfette. Da scegliere se si ha un animo ribelle, rock e anticonformista. Non è per tutte le donne in quanto risulta molto particolare. E’ perfetta se hai i capelli lisci o leggermente mossi, se hai il viso tondeggiante perchè lascia libera parte della fronte dando l’impressione che il volto sia più sottile. Si abbina bene sia ai tagli corti sia ai tagli più lunghi.E’ molto bella anche con i capelli raccolti.Può essere :
piena oppure sfilata, molto particolare in entrambi i casi.

 

FRANGIA SFILATA LATERALE

La frangia laterale è, tra tutte, la più versatile. Si adatta a tutti i visi e a tutti i tipi di capello. Da scegliere quindi se hai il viso più o meno lungo e se hai i lineamenti non perfetti. Leggermente scalata, non copre tutta la fronte,
se ben laterale che termina con un ciuffo lungo, aiuta a esaltare i lineamenti del viso. E’ bella con tagli molto scalati ma anche con capelli pari, scalati solo sul davanti. E’ una delle più facili da portare e da tenere in piega perchè permette vari tipi di styling. Molto bella anche con i capelli raccolti. Si può adattare bene anche per chi ha i capelli molto ricci.

FRANGIA PIUMINO

Si hai letto bene: effetto piumino è quella frangia formata da pochissimi capelli che è bene fare dove abbiamo un ciuffo laterale e dobbiamo riempire un angolo vuoto della fronte. Attenzione però non tutti i viso possono permettersela con i capelli raccolti anche se la troviamo spesso nelle sfilate di moda. Da fare solo come riempitivo di angoli, fronte , zona centrale dove abbiamo una frangia a tendina su una fronte molto spaziosa.

Ricorda che la frangia si può adattare bene ad una fronte spaziosa ma anche ad una fronte bassa.

Non riesci a trovare la frangia giusta per il tuo viso ? Vieni da Nelvia Hair Contouring

Pin It on Pinterest