Hai una fronte stretta e una mascella un po’ pronunciata ? Oppure hai un mento appuntito con fronte ampia?

Se rientri in una di queste tipologie di viso anche dette “triangolari”, non rassegnarti a scegliere una acconciatura che nasconda il tuo viso ma che lo valorizzi.

In questo post ti spiegherò , con alcuni esempi, come valorizzare la forma di viso triangolare.


Nel primo caso con fronte stretta e mascella più larga sono indicati tagli corti e voluminosi. Un taglio corto e scalato con tanti ricci verso l’alto per bilanciarne la forma .
Molto importante è l’ hair contouring  per creare l’effetto ottico di restringere il mento e ampliare la fronte.


Il caschetto corto senza frangia è il taglio ideale perché riesce a sottolineare il contorno del viso lasciando libera la fronte creando l’illusione che sia più ampia. Il corto non è l’unica alternativa. Anche le medie lunghezze, solo se portate morbide e scalate possono valorizzare il tutto .


Nel caso in cui abbiamo un viso triangolare con fronte ampia e mento appuntito meglio puntare su un hair contouring che dia volume verso la mascella per renderlo più armonico come ad esempio un bob o un lob(long bob). Molto indicati sono i capelli ondulati, onde spettinate e boccoli perché spezzano la geometria del volto , molto bene anche una frangia leggera .Perfetto un caschetto più pieno vicino alla linea della mascella per dare l’ idea di un ovale e creare armonia all’insieme.

Meglio capelli ricci o lisci?


Nel caso di un viso triangolare fortemente geometrico c’è bisogno di una acconciatura che permetta di smussare gli angoli e che restituisca al volto più armonia. Una chioma ondulata , riccia e meno piatta è l’ideale , magari con dei morbidi boccoli verso la parte inferiore del viso o dei ricci più fitti che accompagnano i lineamenti

Per chi vuole i capelli lunghi?


In base a quanto detto sino ad ora, i” tagli capelli lunghi” e “viso triangolare” non sono facilmente accostabili. I capelli lunghi rischiano di appesantire la parte inferiore del viso e non è proprio indicato. Se comunque non vuoi rinunciare alla lunghezza, ricorda di evitare l’ effetto ” liscio perfetto” perché renderebbe il viso ancora più geometrico.Scegli capelli mossi, riga laterale e una fronte libera.

Che frangia scegliere?


Quando si prende in considerazione l’idea di modificare il proprio look, senza stravolgimenti, il più delle volte si pensa alla frangia.
Frangia che possiamo fare anche con un viso di forma triangolare  basta non sia troppo corta e molto sfilata .L’ ideale sarebbe tenerla un pochino lunga ,e  quasi “ spettinata  ”in  modo da addolcire i lineamenti e distogliere lo sguardo dalla mascella.
Per quanto riguarda la colorazione importante giocare sempre con contrasti di luci ed ombre.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare NELVIA hair contouring
Front-End
chiamaci ☎ »» 347 248 8100

oppure

»» Scrivi con WhatsApp

Pin It on Pinterest