Se stai cercando una colorazione calda ma versatile, il balayage color caramello è la soluzione più adatta per chi ha i capelli castani!

Dalle celebrità alle donne comuni, il balayage caramello è la tendenza capelli per l’estate del 2020!

Che senso meraviglioso di calore e di passione che ispira il balayage caramello!
Una tecnica basata sullo strenuo contrasto tra una base naturale castane e le tipiche schiariture calde del balayage, in grado di far andare fuori di testa tutte le donne italiane ma anche, perché no, i rispettivi compagni o gli ambiziosi corteggiatori!

Ma perché ha così tanto successo, questo balayage caramello!

Intanto perché è l’opportunità che anche le donne che non hanno i capelli chiari possono sfruttare per poter esibire un balayage perfetto.
E poi perché questa tipologia di schiaritura dona luminosità al viso e, ultimo ma non ultimo, riesce ad adattarsi a qualunque sfumatura di colore!

Chiaramente, se si dispone di una basa castana, sia chiara che scusa, il risultato che si può ottenere è ottimale!

Questa straordinaria tendenza si applica alla perfezione sui capelli lunghi, in modo da creare effetti balayage delicati con accostamenti più caldi e che tendono a schiarire sulle punte. Nelvia, titolare dell’omonimo salone specializzato in Hair Contouring a Roverbella (MN), consiglia di dare un tocco gloss alle tonalità castane baciate da cenni di biondo scuro e caramello, con un tocco manuale che garantisce un risultato che è al contempo sia naturale che acchiappa sguardi!


E’ possibile scaldare il capello castano in modo da schiarire sempre più man mano che si arriva alle punte. E’ possibile infatti ottenere diverse tonalità di caramello, da quelle che virano verso il rosso rame fino al biondo miele. Se hai una pelle scura con sottotono caldo, probabilmente questa è la soluzione più adatta a te!

Quale balayage si adatta maggiormente al tuo incarnato, alla stagione che stiamo vivendo, ai tuoi colori naturali?

Qui, come si suol dire, casca l’asino, laddove il richiamo all’antico equino rappresenta la scelta, spesso errata, che molti parrucchieri commettono nell’eseguire delle soluzioni stilistiche di tendenza che non rispettano la cliente.

Anche se la cliente desidera una certa tipologia di taglio, abbinata magari ad una sfumatura alla moda come il balayage di cui abbiamo parlato in questo post, è l’arte, e ancor più la competenza, dell’hair stylist che condurrà la cliente stessa verso una soluzione che non appaghi soltanto il senso artistico di chi la esegue ma che renda davvero felice la cliente!

Da Nelvia Hair Contouring potrai trovare al contempo le soluzioni stilistiche più efficaci e i preziosi consigli di chi ha fatto della consulenza pre-servizio tecnico un’arte.

Ti aspettiamo in salone!

Pin It on Pinterest