È un periodo strano, un po’ ovunque e ancor di più in regioni come la nostra. Non siamo in lockdown come a marzo o aprile ma gli spostamenti sono limitati, tante attività sono chiuse e moltissime persone si ritrovano di nuovo a trascorrere gran parte della loro giornata in casa.

Probabilmente anche tu hai ripreso a fare smartworking, lavori da remoto e non hai più occasione per vestirti e truccarti ogni giorno. Non vai più in ufficio, il corso di pilates è sospeso, il cinema chiuso e tante cene con amici e colleghi rimandate. E hai smesso di prenderti cura di te.

cura dei capelli

Ti vesti e fai bella solo in rare occasioni, magari per una video call. Ti capita così di ritrovarti truccata, pettinata, con una bella maglia o giacca… e poi sotto, pantaloni della tuta e ciabatte!

Nei giorni in cui sai che non incontrerai nessuno, neppure a distanza, ti sforzi solo di non trascorrere l’intera giornata in pigiama. Però indossi una tuta o comunque qualcosa di comodo, con cui fino a poco tempo fa, probabilmente non saresti uscita neppure per fare la spesa.

Ora invece ti chiedi: ma perché devo truccarmi e vestirmi bene per andare al supermercato?
E chissenefrega se i capelli sono da lavare o indomabili. Li lego e va bene così, tanto non mi vede nessuno
.

Sbagliato! Ti vedi tu ed è questa la cosa più importante.

Dobbiamo imparare davvero a prenderci cura di noi stesse con l’idea di farlo prima di tutto per noi, non per gli altri.

cura dei capelli

Guardandoti allo specchio con quella molletta in testa e quella tuta deforme rischi di sentirti una casalinga disperata. E, se continui a lasciarti andare, sarà sempre più difficile trovare uno stimolo per farti bella.

Tutte le giornate ti sembreranno uguali, il tuo aspetto ti piacerà sempre meno e anche il tuo umore piano piano ne risentirà.

cura dei capelli

Non voglio spaventarti e tanto meno offenderti. Lo so che sto usando parole dure ma, credimi, lo faccio per te. E anche per i tuoi capelli!

Vorrei farti capire che lasciarti andare non è il modo giusto per affrontare questo momento perché rischi di perdere ogni motivazione e anche di compromettere la salute dei tuoi capelli.

La cura di te e dei tuoi capelli parte anche dall’umore

Lo vedo ogni giorno nella mia professione: un capello sano ha bisogno di attenzioni e cure. Va coccolato, proprio come te.

Devi prendertene cura, lavandolo ogni volta che è necessario, con prodotti delicati e i giusti trattamenti.

E, se ti sentirai bene con te stessa, ne gioveranno anche i tuoi capelli, perché sappiamo bene quanto lo stress possa danneggiarli. C’è un legame profondo tra spirito e corpo (e quindi anche capelli!). Se sei felice, anche il tuo fisico si sentirà subito meglio.

cura dei capelli

Ora ti starai chiedendo: come fare? Basta un piccolo gesto quotidiano. Regalati ogni giorno una carezza, che può essere indossare il jeans o la maglia che ti piacciono tanto. Oppure pettinarti e truccarti proprio come se dovessi uscire andare ad un appuntamento importante.

cura dei capelli

O anche affidarti alle cure di un parrucchiere e perché no? Cambiare taglio. Per fortuna al momento siamo aperti e siamo qui proprio per aiutarti. Il mio compito è infatti trovare un look adatto per te, che ti valorizzi. Un taglio su misura per i tuoi lineamenti e facile da gestire, in modo che sia sempre ordinato, anche a casa e dopo una semplice spazzolata.

Questo approccio è alla base anche del metodo Nelvia Hair Contouring, una tecnica che ho studiato per trovare il tuo nuovo look, rimanendo te stessa.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare NELVIA hair contouring
Front-End
chiamaci ☎ »» 347 248 8100

oppure

»» Scrivi con WhatsApp

Pin It on Pinterest