Tra i protagonisti della moda capelli 2022 ci sono i tagli corti, che donano un carattere e un fascino unico anche ai volti meno riconoscibili.

Photo Credits: Todaactual
Numerose sono le varianti tra le quali avrete la possibilità di optare nei prossimi mesi partendo da un pixie cut decisamente strong.
L’effetto che si desidera creare è infatti decisamente grounge, con zone asimmetriche o addirittura rasate per donne che non vogliono passare inosservate.
Anche i tagli corti possono essere resi voluminosi alternando lunghezze diverse e, rifinendo poi con prodotti styling ad hoc potrai enfatizzare il taglio per ottenere risultati sorprendenti.
Potrai scegliere di portare i capelli corti asciugati naturalmente senza volume pettinati di lato o con una frangetta molto corta oppure sbizzarrirti con spazzola e phon per creare nuove forme.
A scegliere una soluzione di questo genere è stata ultimamente Léa Seydoux.
Ha guadagnato una nota ulteriore di carattere grazie alle lunghezze sfilate e sfumate con un colore leggermente dorato ideale per il suo incarnato.
Interessante è poi il bixie, un taglio corto ma non troppo e voluminoso sopra.
La forma non è regolare ma sapientemente pettinata è in grado di esaltare le particolarità del viso.
Tra le novità troviamo lo Shullett, un mix tra il Mullett e lo Shag.
Lo Shag è un caschetto medio con molte scalature, il mullet è un taglio molto scalato che scopre le orecchie. L’insieme di questi due tagli, dà origine ad un risultato decisamente d’effetto.
Lo Shullett è un taglio che si presta all’applicazione di accessori divertenti come clip e fermagli, così da tenere a bada le ciocche ribelli con originalità e spensieratezza.
Si tratta del vero e proprio antagonista della definizione, poiché nulla è squadrato e acconciato ma il tutto ricade morbido e fintamente casuale.
Interessante è poi il caschetto scalato, definito nell’ambiente Lop suggerito ai target di età più giovani e freschi.
Parliamo di un taglio molto corto ma non pari, con ciocche leggere sulle punte e leggermente voluminose lateralmente.
Può essere impreziosito da una frangia leggera che copre le fronti alte e mimetizzando eventuali piccoli segni del tempo così da togliere qualche anno anche alle donne un pochino più adulte.

Photo Credits: Pinterest
Per quanto riguarda la colorazione è preferibile optare per cromie chiare e solari, che vanno a scaldare l’incarnato e donare al viso una luce impossibile durante la fredda stagione invernale, come se anche lui rinascesse insieme alla primavera.
Ti piace osare? Fatti tentare da un nuovo e corto taglio di capelli, ti aiuterò nella scelta.