Se hai deciso di rivoluzionare il tuo look partendo proprio dai capelli, rimarrai piacevolmente colpita dalle ultime tendenze della primavera 2022, che prevede tagli dalle linee decise e colori sfumati come le sfumature create dal sole.

Photo Credits : Pinterest

Indipendentemente dal tipo di stile che vorrai adottare, la cura della chioma è un aspetto che dovrai trattare sempre con la massima cura.

Modificare la propria immagine dalla testa vuol dire prendere in considerazione vari aspetti tra cui la conformazione del viso, il tipo di capelli e l’incarnato.

Si tratta di elementi che devono essere mixati correttamente per ottenere un effetto armonioso, realizzato appositamente sulla persona per esaltarne i tratti e la bellezza naturale, con un tocco di maestria e originalità.

Eseguire un taglio hair contouring sui capelli lunghi è  essenziale per portarli al meglio e dargli quel tocco glamour in più.

Il 2022 vuole una chioma lunga e fluente, non troppo definita ma leggera e semplice da portare.

Via libera pertanto a lunghezze diverse e tagli scalati, dando a ogni ciocca il volume necessario per donare carattere e movimento.

Dimenticate il liscio perfetto o le onde retrò, a favore di un finto spettinato che in realtà è studiato nei minimi dettagli per ottenere un effetto giovane e sbarazzino.

Dove la definizione tende infatti a rendere l’aspetto molto austero, l’effetto casuale consente di sprigionare energia  soprattutto se il taglio viene correlato con un colore naturale  adeguato alla carnagione.

Piuttosto che le cromie sature e scure, sono da preferire i caldi toni del biondo, del rosso o del ramato in tutte le sue sfumature.

Vengono abbandonate le classiche meches a favore di sfumature più delicate come quelle del balayage.

Nel balayage, si tende quindi a mantenere una base leggermente più scura per poi schiarire la lunghezza in modo  graduale e non troppo netto.

Photo Credits: Pinterest

Lo scopo è tornare a un effetto baciato dal sole rispetto ai marroni troppo intensi e carichi.

Per chi decide di osare di più, molto particolari sono i tagli Octopus dove le diverse lunghezze dei capelli sono molto evidenziate sulle quali saranno perfetti contrasti di colori molto forti e decisi.

Photo credits: Pinterest

Molto d’effetto sono i Double Cut dove un sapiente mix di bob e lungo, danno vita ad un risultato sorprendente.

La parola chiave è grinta e dinamismo, divertimento e sperimentazione, sempre affidandosi alle mani esperte di un parrucchiere che sappia come valorizzare la testa della persona che ha di fronte, facendo emergere tutta la personalità tramite l’acconciatura ideale per il suo viso.

La moda richiama quindi a gran voce il lungo anni 70, si caratterizza per ciocche sfilate e selvagge, dalle onde morbide come se si fossero asciugati i capelli al vento, eliminando però la componente del crespo e lasciando che il volto sia incorniciato con delicatezza.

A completare il quadro non può proprio mancare per la prossima primavera una frangia lunga e leggera, che segue le linee della chioma e rende l’ovale maggiormente armonico, andando a correggere piccole imperfezioni come una forma eccessivamente allungata e una fronte alta.

Photo Credits:Pinterest

La frangia è inoltre una valida alleata anche contro i segni del tempo, come le piccole rughe presenti nella parte alta del volto che possono essere coperte senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Hai i capelli lunghi e non sai che cosa scegliere?

Non preoccuparti, ti aiuto io a scegliere il taglio adatto a te.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare NELVIA hair contouring
Front-End
chiamaci ☎ »» 347 248 8100

oppure

»» Scrivi con WhatsApp

 

Pin It on Pinterest