Naturalezza e luminosità in perfetta armonia con i tuoi colori naturali sono le parole d’ordine anche di questa stagione!
Il trend delle tinte raffinate, uniformi e ravvivate da sfumature che non si discostino eccessivamente dal colore di partenza continuerà anche per i mesi futuri.
Shatush, Balayage e le varie tecniche di decolorazione saranno ottimali se in versione più leggera, rispettando il più possibile l’effetto naturale visivo.
Il trend colori estate 2020
Tra i capelli biondi, si riconfermano molte delle tendenze già apprezzate in primavera, a cui se ne aggiungono di nuove, che valorizzano sia le tonalità calde dell’ambra e del miele, sia quelle più fredde e raffinate del beige e color vaniglia.
Il castano si riconferma il colore della stagione, apprezzato sia in versione golden sia in quella più “dark”, ben interpretata da un divino caramello scuro.
Ma guardiamo, nel dettaglio, i 6 colori imperdibili di questa estate:
1. Biondo sabbia
Il biondo sabbia è il trend principe tra le gradazioni più fredde del blonde.
Particolarmente amata perché si tratta di una colorazione soft e delicata in grado di suggerire luminosità al viso, grazie a qualche sfumatura più decisa sui toni del burro, il tutto per un look elegante e super chic, dall’anima dolce e adatta alla leggerezza stagionale.
È un colore indicato soprattutto per chi sfoggia un incarnato chiaro, e sarebbe meglio evitarlo se si ha una carnagione lunare e dal sottotono freddo o un colorito olivastro, che richiedono invece tinte più calde.
2. Biondo ambrato
Passando alla descrizione di gradazioni più calde, il biondo ambrato è sicuramente una colorazione degna di nota.
Il biondo ambrato è un mix di biondo e ambra con sfumature più calde e dorate che ricordano il colore ambrato del sole quando sorge.
Risulta essere più caldo e luminoso dei biondi uniformi, ed è particolarmente amato dalle celebrità che non vedono l’ora di mostrarsi in pubblico dopo il lockdown.
3. Blush rose
Che originalità questo mix di biondo e rosa!
Un colore senza tempo e perfetto da realizzare su una base cenere o biondo freddo.
Si tratta di una tinta tenue e dall’allure glam chic viene scelta dalla bionde che desiderano un tocco fashion di originalità, senza però strafare con colorazioni troppo spinte.
Trova la sua naturale condizione sui tagli medi, con un risultato complessivo che richiama il movimento e la luminosità.
4. Bronde dorato
Miscelando castano e biondo si ottiene il “bronde” (brown+blonde), con un’ampia gamma di combinazioni di tonalità e che richiede un basso livello di manutenzione, naturale ed estremamente valorizzante.
Da una versione classica a una più marcata, ampia è la scelta per questa tipologia di colore.
Il bronde dorato richiama l’effetto del sole estivo, rendendo più luminosa non solo la chioma ma tutto il viso, in modo del tutto naturale.
5. Dark caramel
I colori che richiamano il caramello sono tra i più apprezzati dalle donne more e castane che amano valorizzare il proprio viso scaldandone e illuminandone il colore della chioma ma senza trasgredire eccessivamente fino ad assumere tonalità gold.
Il dark caramel è una variante più forte di questa tendenza, che parte da una base scura arricchendosi di sfumature sui toni del caramello bruciato, da ottenere soprattutto sulle lunghezze.
Si tratta di una scelta molto raffinata, adatta alla donna che ama farsi apprezzare anche con semplici abiti estivi senza troppe pretese, ma sempre ricercati con gusto e attenzione.
6. Warm copper
La tonalità rame è quella che riscuote maggior successo tra i capelli rossi. La colorazione warm copper è quella da preferire durante l’estate!
Un accurato mix di nuance ramate e color castagna che può rappresentare la soluzione perfetta sia per le rosse che per le castane!
Il risultato è un castano ramato morbido e avvolgente, da sfoggiare solo sulle lunghezze per un effetto più light oppure sull’intera chioma.
Prima di lasciarti, devo metterti al riparo dai possibili rischi derivanti da scelte poco adatte.
Non esiste il colore perfetto o quello più alla moda, in grado di attirare tutte le attenzioni da parte delle persone che incroci per strada.
Esiste il colore giusto per il TUO viso, per i TUOI colori naturali. E questo, purtroppo, molti parrucchieri sembrano non comprenderlo, preferendo accontentare a tutti i costi le proprie clienti, senza ricercare la soluzione ideale.
Nelvia Hair Contouring è il salone che, invece, privilegia l’aspetto consulenziale proponendo alle proprie clienti la miglior soluzione possibile in modo da valorizzarne i colori e i lineamenti naturali.
Chiama subito per prenotare la tua consulenza personalizzata!