I tagli capelli del 2021 che rubano il cuore per stile, femminilità e facilità nel gestirli.

Le acconciature per l’anno nuovo ci sorprenderanno.

La moda capelli per il 2021 vede in primo piano solo tagli “Hair Contouring ”, studiati per ogni forma di viso e soprattutto dovranno essere tagli che saranno gestibili a casa senza avere per forza bisogno del parrucchiere settimanalmente.

Saranno quindi tagli che solo parrucchieri veramente esperti potranno fare.

Questo 2021 sarà un anno in cui sfrutteremo in modo positivo ciò che fino a ieri era considerato fuori moda.

In questo nuovo anno troveremo tagli e colori che potranno accontentare tutti i gusti proprio come è la moda abbigliamento del momento.

I colori dei capelli passeranno dai biondi chiari al marrone scuro con particolare attenzione a tutte le sfumature del rame e dei rossi.

La nuova tendenza è sicuramente per colorazioni sfumate abbandonando le tonalità uniformi.

Ricordi come la quarantena forzata ha costretto molte di noi ad avere centimetri di ricrescita?

Nei prossimi mesi ci concentreremo su tutte le sfumature di colore dove la ricrescita non sarà più un problema.

Il revival degli anni  Novanta sarà uno dei temi dell’anno ed ecco allora che ricompare il “ Face Framing”, l’antenato dell’Hair Contouring, ma in versione più semplice.

Trent’anni fa le schiariture sui ciuffi davanti erano molto accentuate, oggi potremo scegliere tra la versione strong dove le ciocche schiarite saranno in netto contrasto con il resto del colore, o la versione soft, dove le schiariture davanti saranno accompagnate da Balayage sul resto della chioma.

Una delle soluzioni ottimali per dare un taglio netto al 2020, anno difficile per tutti noi, è sicuramente un bel taglio corto portato quasi all’estremo in cui però non deve mancare quel tocco di femminilità.

Le acconciature corte saranno estremamente di moda nel 2021 così come lo erano lo scorso anno .

I capelli corti sono perfetti per chi ama la praticità, per le persone dinamiche e per tutte le donne che vogliono osare.

Vale la pena sapere che tali tagli possono sottrarre otticamente anni e non solo, i tagli corti sottolineano la bellezza e aggiungono carattere.

Quindi quali acconciature dovresti scegliere nel 2021 per essere di tendenza?

Se vuoi stravolgere il tuo look o se ami i capelli corti sappi che in cima alla classifica troviamo ancora i pixie cut che sono diventati tagli evergreen dalle mille sfaccettature.

In questo nuovo anno vedremo anche pixie cut portati all’estremo con rasature molto accentuate (vedi la Principessa Charlene di Monaco) che fino a ieri erano una prerogativa maschile non dimenticando dettagli femminili molto spiccati.

Di grande tendenza fra i capelli corti alla moda per il 2021 troviamo anche quello che un tempo era definito “taglio alla maschiaccio” ma sempre con particolare attenzione a tutti i dettagli che ne risaltano la femminilità.

 

E per chi ama i capelli corti ma non troppo?

Il Boyfriend Bob è sicuramente il taglio corto ma non troppo per la moda capelli 2021.

È una variante del bob classico, un taglio molto amato da tutte le età e in tutto il mondo.

In questo stile molto universale e senza tempo i capelli sono tagliati corti, alla pari, e arrivano circa alla linea del mento o leggermente sopra, scoprendo la nuca.

Elegante per capelli lisci o casual per capelli leggermente mossi.

Sicuramente un taglio molto pratico da gestire.

Imperativo per queste nuove tendenze capelli 2021 sono i tagli che non necessitano di manutenzione.

 

 

Un grande must per 2021 è sicuramente la frangia.

La frangia in generale valorizza lo sguardo, dà un’aria sbarazzina ed è decisamente sexy.

La frangia in assoluto più in auge è quella a “ coda di rondine”, leggermente più corta al centro e che si allunga man mano verso le tempie.

È anche chiamata a “tendina”

La frangia è uno di quei dettagli che, in tutte le sue versioni, si adattano facilmente ad ogni forma di viso.

Per chi ama i capelli lunghi, via libera a capelli al vento, arricchiti da sfumature di colore quasi a sembrare baciati dal sole.

Di tendenza saranno i semi raccolti, le trecce morbide sino ad arrivare a capelli raccolti e lucidissimi come li hanno le ballerine di danza classica.

La moda capelli 2021 ci dà quindi la possibilità di spaziare veramente tanto in tagli, colori e acconciature.

Hai solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

 

 

Pin It on Pinterest