Tante donne si sentono poco a loro agio perché ritengono di avere un viso eccessivamente rotondo. Ne ho conosciute alcune che ne hanno fatto una malattia, pur essendo, in realtà, delle donne molto gradevoli.

Avere il viso tondo non è una sfortuna, non è un difetto: si tratta solo di valorizzarlo nel modo opportuno evitando tagli di capelli, e magari un make-up poco adatti.

Ci sono molte donne del mondo dello spettacolo che si trovano perfettamente a loro agio pur avendo un viso tondeggiante. Non ci credi? Guarda qualche esempio:

hair-contouring_viso-tondo_star_post-img

Se hai un viso leggermente tondo, o anche marcatamente tondo, già solo scegliendo la pettinatura giusta puoi valorizzare le tue forme naturali.

Ecco i 5 consigli per trovare la pettinatura giusta anche se il tuo tuo viso è tondo

1) Se hai capelli corti, è importante sfilare ciocche ai lati del viso e creare volume alla radice per avere più armonia. Non devi mai fare ricorso a colori uniformi ma devi privilegiare sempre le sfumature. E’ preferibile schiarire la parte alta della testa rinunciando ai colpi di sole troppo chiari ai lati;

2) Se hai capelli lunghi, è preferibile scegliere una lunghezza alle spalle con scalatura, in modo da slanciare la forma ed equilibrare al meglio le linee. Per quanto riguarda il colore, è consigliabile giocare con le sfumature chiare sopra e non troppo lateralmente per non accentuare le rotondità del viso;

3) Le acconciature mosse che cadono lungo il collo, pur senza esagerare, contribuiscono molto ad evitare l’effetto viso tondo;

4) Se hai capelli ricci, è consigliabile creare delle lunghezze diverse in modo da avere un risultato finale di leggerezza senza sfilatura;

5) Frangia, perché no? Non è assolutamente vero che la frangia non sia adatta a chi ha un viso tondo. Tutto sta nel creare delle frange laterali leggere o con ciuffo.

Acconciature sfumate e frizzanti, cercando di non esagerare con pettinature troppo rigide: questo è il consiglio definitivo per valorizzare il tuo viso tondo.

Se vuoi valorizzare le forme naturali del tuo viso senza rinunciare ad avere un taglio e un colore di tendenza?

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare NELVIA hair contouring
Front-End
chiamaci ☎ »» 347 248 8100

oppure

»» Scrivi con WhatsApp

Pin It on Pinterest